Se hai bisogno di una copia della chiave della moto, con o senza chip elettronico, è possibile ottenerla e risolvere così il problema di perdere l’unica copia rimasta.
In molti casi infatti, chi acquista una moto usata riceve una sola chiave. Il motivo può essere lo smarrimento della chiave di scorta da parte del venditore, ad esempio.
Nei fatti non sempre viene fornita la chiave di scorta, e questo può essere un grande problema perchè se si smarrisce anche quest’ultima la situazione si complica molto.
Riguardo alle caratteristiche delle chiavi per moto, rileviamo che il chip elettronico non è ancora così diffuso sulle motociclette, a differenza che sulle automobili.
Nei modelli più recenti tutta via si trovano sempre più spesso dei chip elettronici, inseriti nelle chiavi, che permettono l’avviamento del motore.
Duplicare queste ultime chiavi significa quindi duplicare anche il chip elettronico, chiamato anche transponder.
Nel nostro punto vendita copiamo anche questi tipi di chiavi moto elettroniche.
Quindi possiamo duplicare chiavi moto sia del tipo tradizionale, in cui dobbiamo copiare soltanto la parte meccanica, ma anche chiavi moto elettroniche dotate di transponder.
Quando vi recate presso i nostri punto vendita vi consigliamo in ogni caso di utilizzare la moto di cui dovete duplicare la chiave questo è necessario non soltanto per provare immediatamente la nuova chiave, ma anche perchè nel procedimento di copia in alcuni casi ci serve avvicinarci alla moto per copiare alcuni segnali radio utilizzati dal chip della chiave per comunicare con la centralina della motocicletta ed avviare il motore.
In ogni caso non è mai necessario smontare nulla, nè intervenire in alcun modo sulla centralina o su altri componenti della moto.
La copia è generalmente effettuata sul momento, e nel caso non disponessimo in quel momento dei componenti necessari alla copia, li otteniamo nel giro di pochi giorni, entro i quali possiamo quindi fornire la copia richiesta.
Leave a Comment